SU DI ME

Il progetto LeggiViaggiaScrivi nasce da una riflessione che ho fatto quest’estate al mare mentre mi annoiavo su Instagram.

Scrivo principalmente spinta da suggestioni nate dai viaggi che faccio. Viaggio sulla scia di atmosfere nate dalla lettura di libri. Leggo perché voglio vivere più vite possibili, stando comodamente seduta sulla mia poltrona a righe blu.

Inoltre se potessi scegliere cosa fare per tutta la vita, direi viaggiare e se dovessi decidere cosa portare con me in valigia, sarebbero libri, carta e penna.

Mi piace l’idea di leggere un romanzo e visitare poi i luoghi in cui è ambientato, per far durare più possibile l’intimità nata con i personaggi che ho amato. Proprio mentre viaggio ascolto i racconti delle persone che incontro, torno a casa e scrivo, perché credo che si debba tramandare la Storia ma anche conservare la memoria degli uomini e delle donne che l’hanno vissuta.

A tal proposito ho scritto un romanzo, “Come la foresta ama il fiume” ed una raccolta di novelle, “I racconti di Corvino”. In realtà la mia prima opera risale a quando avevo sette anni ma per ora non ho in programma di pubblicarla.

Di cosa mi occupo quando sono a casa? Di comunicazione e counseling ma questa è un’altra storia…